giovedì 9 ottobre 2014

Incontri indesiderati !!

La persona più crudele e cattiva che conosca si chiama Cancro. Non mi è stato presentato ad una festa, non l’ho conosciuto per caso, ne tanto meno gli ho chiesto di venire da me. Diciamo che si è auto invitato.
Cancro non è di bell'aspetto, è privo di ironia ma sicuramente l’intelligenza non gli manca, ciò che non sopporto di lui oltre alla sua innata malvagità è la sua forza, una forza incredibile … una volta che entra nella tua vita poi mandarlo via è veramente complicato, provi con le minacce, poi passi ai fatti, lo respingi e lo cacci ma lui è testardo. Ho notato però che c’è una cosa che lo infastidisce particolarmente: I SORRISI !! quanto li odia i sorrisi, non li sopporta proprio, si sente preso in giro !!! Ma non solo, odia con tutto se stesso le persone che hai vicino, del resto è tutta una vita che non ha nessuno accanto, per quanto forte sia, per quanta paura faccia, lui sarà sempre solo e questo lo fa profondamente incazzare.
Una cosa è certa, una volta che ti conosce Cancro non ha alcuna intenzione di andar via è morboso e possessivo, ciò nonostante capita che si stanchi di te, si annoia della tua presenza e non sopporta più le tue reazioni, a quel punto alzare i tacchi è l’unica cosa che gli resta da fare.
Ma come tutte le persone che se ne vanno anche Cancro lascia qualcosa di indelebile nella tua vita, lascia la sua impronta, il suo marchio, lascia cicatrici … non lo puoi dimenticare.
Le persone che lo hanno conosciuto dicono sempre che la loro vita è divisa in due parti: La vita prima di conoscerlo e la vita dopo averlo conosciuto ed è vero è così: Tu prima di lui – tu dopo di lui!
Ma sapete una cosa? ho imparato che non conta il prima e il dopo, conta solo come sei tu, ciò che vuoi essere e ciò che vuoi fare. Conta che nonostante tutto tu sia felice e che con gli occhi asciutti riprendi in mano la tua vita !! Se “Il prima” era meglio, “il dopo” è un dono, un dono che ti sei guadagnato con le unghie e coi denti non sporcarlo di tristezza, non consumarlo di perché inutili, rendilo speciale e se la tua vita non ti sembra più bella come prima, rendila bella in modo diverso. La bellezza ha infinite sfumature ..
Non perdere tempo a recitare una vita che non vuoi. Non rinunciare alle cose che ti fanno star bene, proteggile!  

Ma soprattutto e sopra ogni cosa, non smettere mai di immaginare il tuo futuro e quando lo fai, fallo sempre sorridendo ….Sorridi e Cancro ovunque esso sia, creperà d’invidia. 

Chiara (Piovono Parole a dirotto) 



4 commenti:

  1. E' bello rileggerti ogni tanto, soprattutto nei momenti difficili della vita quando avrei solo voglia di piangere, perchè la "bestia" non si è dimenticata la strada di casa mia e ha colpito di nuovo una persona di famiglia, che ha bisogno solo del mio sorriso per cacciarlo come ho fatto 9 anni fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace davvero tanto Luigina. .. so perfettamente come ci sente ! Ma so anche che tu sarai un dono prezioso per questa persona !!! Forza e coraggio ti sono vicina. . Un abbraccio

      Elimina
  2. Tu hai un dono straordinario: la capacità di restituire, con il racconto delle esperienze che ti hanno cambiato la vita, il coraggio, il sorriso, la speranza e la forza di reagire alle avversità, al dolore,alla malattia e di farmi scoprire che ho anch'io questo dono e posso trasmetterlo a chi ne ha bisognoGrazie di esistere Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai commossa ti voglio bene Lu' e sarai in grado di trasmettere tutto ciò di cui avrà bisogno un bacione grande

      Elimina