mercoledì 31 agosto 2016

Stranger Things, la mia personalissima recensione.

Se come me avete amato a non finire i Goonies e avete nostalgia di film come Stand by me.
Se credete che X-files sia stata la miglior serie tv della storia, allora non potete perdervi Stranger Things.
A tratti, per chi ha letto alcuni romanzi di Stephen King, potrebbe piacevolmente collegare le vicende di questi ragazzini a qualche scritto dell'autore, non perché ne prenda spunto
ma per quell'attenzione che King spesso rivolge ai suoi protagonisti adolescenti, la stessa che ritroviamo in Stranger Things.
La serie tv è un omaggio ai film di fantascienza degli anni 80 ed è ambientata proprio in quegli anni, non sono una nostalgica, ma l'atmosfera che si respira è davvero magica.
Non starò a raccontarvi la trama, quella la si trova ovunque online, più che altro mi andava di consigliarvi la visione.
È un salto nel tempo a quando un pomeriggio conteneva un intero universo, a quando una bici ti salvava sempre in ogni circostanza, a quando sognavi una casa sull'albero o un fortino nel bosco.
Quando l'amicizia contava sul serio.
Quando speravi di vivere un'avventura pazzesca ed eri pronto a tutto pur di vivere un'esperienza che escludesse due cose : tua madre e tuo padre.
A quando avevi paura del buio e dei suoi mostri, ma ciò nonostante la sera dopo avresti raccontato, fingendo coraggio, storie sul buio e suoi mostri.
A quando si parlava un'altra lingua quella che solo i ragazzini capiscono, spesso fatta di codici, sguardi e parole inventate ed un segreto era una promessa.
Ecco questo e tanto altro è Stranger Things !
E per fortuna che non sono nostalgica ;)
Chiara

3 commenti:

  1. Per aver postato la recensione di questo film all'1:27 un risultato lo hai ottenuto: farmi desiderare di vederlo anche perchè anch'io sono una nostalgica dei film di fantascienza degli anni '80 che guardavo con mio figlio bambino e di cui conservo ancora le videocassette ormai non più guardabili senza il videoregistratore. Poi ti scriverò il mio parere

    RispondiElimina
  2. Guardaloooo lu' è stupendo :))))) attendo tuo giudizio un bacione

    RispondiElimina
  3. Guardaloooo lu' è stupendo :))))) attendo tuo giudizio un bacione

    RispondiElimina