venerdì 11 agosto 2017

Il mio faro

Nel Donegal esiste un piccolo posticino che se dovessi mai credere nel paradiso, sicuramente lo immaginerei proprio così.
C'è una stradina e sul lato di questa stradina c'è una scala quasi nascosta.
Tu scendi i gradini e ti ritrovi coi piedi sopra ad una spiaggetta e davanti al tuo naso si apre l'oceano. Sulla tua sinistra c'è una piccola collina verde da dove spicca un faro bianco con delle strisce nere. Vicino a questa spiaggia un campo da golf, che dà sull'oceano.
Il giorno di ferragosto era completamente deserta, nonostante quel giorno ci fosse un sole bellissimo! !
Una spiaggia deserta a ferragosto,  solo a dirlo mi emoziono !!!
E tu te ne stai lí con lo sguardo perso sulla linea di congiunzione tra oceano e cielo e l'unica cosa che desideri fare è sentirti vivo.
Robe da fermarsi per ore, per giorni , per vite.
Quando sogno vado sempre su quella spiaggia , sono sdraiata con un libro in mano e ascolto l'ululare del vento che mi canta canzoni bellissime. A volte sbuca il sole, altre invece sono le nuvole ad averla vinta, è una continua gara.
Nel sogno c'è sempre un sorriso vicino al mio e gli scogli hanno il profumo di storie antichissime.
Poi mi giro verso il faro e penso che ogni persona di questo mondo ha il suo faro. Qualcosa di certo che spicca in mezzo a qualunque disastro.
E se ascolti bene,  sotto voce ti dice: "non temere, qui sei al sicuro, qui sarai sempre al sicuro".

Ci rivediamo presto con amore
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento