domenica 17 settembre 2017

Che GIUOIA giuoisa

A volte penso di arrivare da un universo parallelo, mi guardo intorno e non ci capisco niente. Un fico secco.
Mi spiego, alcune persone amano usare i social per trasmettere ciò che non sono, per come dire, "confondere le acque". Ciò che mi sconcerta è  la loro felicità a tutti i costi per esempio.
Magari ti chiamano per dirti che sono in crisi e depressi, poi però come per magia, ti trovi la bacheca invasa da loro foto che sembrano raccontare momenti di felicità totale.
Ed io rimango lì , come un'interdetta.
Se il mondo fosse quello delle foto sui social sarebbe un mondo straordinario, di gente che si diverte sempre e fa cose bellissime ed ha amici stupendi che adorano. Famiglie perfette da mulino bianco, serate indimenticabili con luci perfette e con quei colori di un film a lieto fine.
Tutti a far cose strafighe, eventi di ogni genere, tutti soddisfatti e felici. C'è chi è felicemente alle Maldive e chi felicemente afferma che niente è più straordinario del proprio divano.
C'è chi è felicemente ad una festa imperdibile e chi è felicemente da solo, con la sua birra e la sua serie tv preferita. Ciò che conta è essere tutti felici, soddisfatti, realizzati e non sia mai che gli altri non lo sappiano. Anzi, è l'elemento chiave, gli altri devono sapere della loro sgargiante giuoia.
Tutti felici in questo universo di felicità assoluta.
Poi che ne so esci una sera, ti guardi attorno, ed i tavolini sono invasi da coppie che non si parlano più. Locali gremiti di gente con il cellulare in mano e tavolate di amici lobotomizzati dal nuovo IPhone.
Mamme isteriche che invocano tutti i santi perché i bambini fanno i capricci, adolescenti in cerca di Pokémon e gruppetti di amiche che ridono solo in occasione di un selfie, per poi spegnersi nuovamente in un secondo.

E se ci fai caso, come se non bastasse, c'è sempre in sottofondo musica di merda.

Menomale che poi torni a casa, apri fb e fai un sospiro di sollievo perché sono tutti nuovamente felici. Era solo un brutto sogno ...

Con giuoia immensa
Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento