domenica 17 settembre 2017

Gli amori..

Eccolo qua uno dei tanti amori della mia vita, che quando avevo 14 anni ero l'unica stronzetta a dire "io Vecchioni me lo sposerei domani" e le mie amiche schifate non mi hanno mai capita.
Ma bisogna avere tanti amori se si vogliono vivere più vite in una sola. Tanti amori che ti arricchiscano, che ti insegnino qualcosa che prima non sapevi, che riescano e riempirti gli occhi di comete. Che siano scrittori,poeti o cantanti, ciò che conta è che non vi stanchiate mai di innamorarvi. Che vi salvino quando nessuno può farlo, che vi raccontino qualcosa di voi che non conoscevate, proprio come dovrebbero fare i veri amori.
Roberto è uno degli uomini della mia vita, perchè a modo suo mi ha preso per mano e con pazienza disumana ha sopportato ogni mio umore ed ogni volta che ho creduto che il mondo facesse schifo mi ha dimostrato che non è del tutto vero.
Gli amori fanno questo, ti danno quel briciolo di bellezza per crederci sempre. E' per questo che la lista dei miei amori è lunga e magnifica, ci sono incisi nomi di cantanti, testi di canzoni, poeti e poetesse, scrittori , titoli di libri, pezzi di film, illustratori e fotografie sbiadite.
Non esiste l'amore in unica forma,non è qualcosa di definito, qualcosa che ha un inizio ed una fine. Tutti questi miei amori sono il riassunto di ciò che sono io, si intrecciano col mio DNA.
Non si innalzano su compromessi o regole da rispettare, sono liberi a volte si allontano ma raramente se ne vanno.
E posso amarli contemporaneamente senza sensi di colpa, senza ferirli,non esiste tradimento.
Con infiniti modi diversi mi hanno raccontato il mondo con i loro occhi, con i loro bellissimi occhi.

Con amore a tutti i miei amori
"e tutto il resto è un puttanaio di puttanate..."
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento