martedì 12 settembre 2017

Nelle pagine..

Quando le persone mi chiedono come mai io legga così tanti libri, non so mai dare una risposta precisa. So per certo però, che una delle motivazioni che mi spinge a sfogliare tutte quelle pagine è che più mi guardo intorno e più ciò che vedo non mi piace. Potrò trovare nei libri mostri terrificanti, serial killer spietati, personaggi privi di scrupoli, ma senza dubbio meno pericolosi degli uomini che popolano questa terra. Meno pericolosi dell'ignoranza che dilaga, della cattiveria e dell'arroganza che ogni giorno respiro. I libri aprono le loro porte a chi come me, non ha più voglia di gente che urla, di gente che ha ragione, di gente che odia e che giudica. Di persone che sanno anche se non sanno, di persone che mentono sapendo di mentire, di gente il cui cuore è marcito su una dispensa secoli fa.
Di questo groviglio di voci sovrapposte che parlano una lingua che non conosco più.

Ora vado... che Neil Gaiman mi aspetta.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento