venerdì 22 dicembre 2017

Sola....

Se oggi fossi di New York non avrei bisogno di nessuno. Se oggi venerdì 22 dicembre, io vivessi a New York, spegnerei la suoneria del mio telefono e non mi farei trovare.
Molto probabilmente andrei sulla Quinta Strada dove c'è una gigantesca libreria e nel suo interno uno Starbucks.
Sceglierei un libro, ordinerei un Mocha e mi piazzerei al tavolino che dà sulla vetrata.
Sono da sempre i miei preferiti, do le spalle a tutti quelli nel locale e guardo il mondo che mi scorre davanti.
È come essere sul treno e guardare dal finestrino, con la differenza che tu sei fermo e tutto il resto è in continuo movimento e cambiamento.
Mi leggerei il libro scelto, dando di tanto in tanto una sbirciata oltre le pagine.
Una storia dentro ed una storia fuori, di cui non conosci le parole, ma non conta, alcune storie non ne hanno bisogno.
Se oggi io fossi di New York, me ne fregherei del venerdì. Se oggi fossi di New York, vorrei proprio sentirmi sola in mezzo ad un mare di persone.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento