martedì 10 ottobre 2017

il tuo cuore grandissimo

Eri piccino ed io mi sono sempre chiesta "come fa un cuore così grande a stare in un corpo così piccolo?" Eppure ci stava, anzi eppure non poteva che appartenere a te, tutto quel cuore.
Mi da fastidio questa vita che continua anche senza di te, come si permette? Come faccio a ridere, a mangiare ad uscire se tu non ci sei più? Ecco il pensiero che mi tormenta "tu non ci sei più". Non ci sarà più la tua voce, la tua ironia, la tua gentilezza, la tua galanteria, i tuoi occhi a dirmi che tutto andrà bene. Non ci saranno più le lunghe telefonate, le cene, il mio prenderti in giro.
Non ci saranno più tutti i tuoi racconti di una vita bellissima, che amavi. La tua insaziabile curiosità verso il mondo.
Quel giorno sul prato ti dissi che dovevi aggrapparti a quel raggio di sole, perché è alle piccole cose che ci si aggrappa. Oggi so che tu quel sole non lo vedevi più.
Ti voglio bene, un bene che cascasse il mondo ti raggiungerà in ogni angolo in cui ti fermerai per prendere una pausa, fumando il tuo sigaro.
Grazie per aver salvato e poi illuminato la mia vita.
Grazie per avermi donato la tua preziosa e meravigliosa amicizia
Con tutto il mio amore.
Tua per sempre amica.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento