martedì 18 febbraio 2014

Pezzetti di me ..




 (immagine utilizzata “butterflay” di XSilviettaX) 


Ci sono sere che creare è difficile. Mi metto al tavolo mi armo di pinze e tronchetti ma le idee non vengono. Creo e disfo in continuazione. A fatica qualcosa salta fuori un paio di orecchini, un segnalibro ma c’è qualcosa che mi blocca, come se l’immaginazione si fosse presa una  pausa o fosse nascosta ed intrufolata dietro una strana curva del cervello.
Poi ci sono altre sere come questa, mi metto al tavolo e tutto vien da sè , le mie mani sanno  perfettamente cosa fare, perle e perline prendono forme perfette, i colori si alternano e i vari componenti vanno al posto giusto. L’immaginazione esce allo scoperto e invia immagini continue, le mie mani le ricevono e  compiendo una splendida  magia trasformano qualcosa di astratto in concreto.
Creare è un sentimento. Quando crei provi qualcosa, qualcosa che non riesci a spiegare, la spiegazione sta in ciò che fai, in ciò che nasce dall’unione dei componenti, dei materiali e dei colori. Dare vita ad un oggetto è una sensazione singolare, non è come vedere l’alba o cose del genere è più come sentirsi bene, sentirsi in pace, tutto ciò che prima sembrava caos diventa bellezza e sai che qualcuno lo indosserà. Qualcosa di mio, un pezzetto di me sparso per il “mondo”.
Ecco scrivere è come creare, a volte le parole arrivano come un’onda anomala, prendono forma su un foglio, su uno schermo o semplicemente nella testa e diventano vere una volta lette. Diventano concrete una volta scritte, non le puoi toccare ma le puoi leggere. Sai che qualcuno forse un giorno le leggerà e le farà sue. Qualcosa di mio, un pezzetto di me sparso per il “mondo”.

Chiara G (Piovono Parole)

Nessun commento:

Posta un commento