mercoledì 29 marzo 2017

Rinascite

Rinasco dopo il ritiro di un referto andato bene, rinasco ad ogni dubbio cacciato via, ad ogni pensiero negativo che vola lontano.
Rinasco dentro al sorriso di chi mi sta accanto e gioisce con me. Rinasco ogni volta che la vita mi dona un giorno in più per canticchiare la mia canzone preferita. Rinasco quando le mie ossa tengono duro e non mi tradiscono. Rinasco quando chiudo gli occhi e riesco a dormire. Rinasco quando posso sognare il domani con la spensieratezza di chiunque altro.
Per ogni volta che muoio un pò, io rinasco.
Saper capire che la vita ti appartiene anche oggi, significa non darla mai per scontata.
La mia vita è fatta da tante piccole e grandi rinascite.
Da micro-vite che amo indistintamente e a dismisura.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento