lunedì 29 agosto 2016

qualcosa che vorrei dirti ..

Non credo si possa andar via da te, una volta che una persona ti incontra tu gli resti addosso come una maglia cucita sulla pelle. Come una macchiolina di quelle che vedi chiudendo gli occhi quando hai fissato per troppo tempo il sole, solo che tu non te ne vai mai più. Tu Resti. Ti ho sognata per anni, ti ho immaginata in tutti i modi e tutti questi modi non erano nemmeno lontamente paragonabili a ciò che sei realmente. Ho capito che le fotografie a volte ingannano, possono rendere qualcosa migliore di ciò che è, ma a volte non rendono giustizia alla reale bellezza . Come nel tuo caso. Non ti si può catturare completamente. Ci ho provato, ho scattato 1470 fotografie, alcune davvero molto belle ma tu sei molto di più. La vastità dei tuoi spazi è qualcosa che lascia senza fiato. I tuoi cieli che non finiscono mai, il tuo oceano cosi aspro e l'ululare del tuo vento, questo porterò sempre con me.
Le tue spiagge deserte ed i tuoi fari che spuntano come immense opere d'arte all'improvviso. Porterò con me le tue strade che ad ascoltarle bene ti sussurrano piano "se mi percorri non ti pentirai".
La tua gente, i tuoi pub e la tua autentica semplicità. Porterò ogni tua scogliera ed ogni singola pecora, soprattutto quella che correva come una pazza in quel modo così ridicolo e buffo.
Porterò con me certi tuoi silenzi perché credimi ne avrò bisogno e quella tua atmosfera quasi incantata, magica e fuori dal tempo.
Mi porterò il senso di pace che mi hai saputo donare, la sensazione unica e meravigliosa di quando ci si sente nel luogo in cui si ha sempre desiderato essere.
C'è un ultima cosa che ti voglio dire prima di salutarti. Io non le chiamo ferie e non lo chiamo vacanze, io li chiamo viaggi ed i viaggi per me sono sogni da realizzare.
Grazie mia cara Irlanda per avere accolto il mio sogno e non averlo deluso nemmeno per un istante.
Chiara


2 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di andare in Irlanda nel leggere questo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, la voglia d'Irlanda è una gran bella cosa ;) bacione Lu'

      Elimina