venerdì 27 maggio 2016

come piccole formiche ..

Basta un temporale per non farmi dormire , tra qualche ora diranno che ci voleva davvero questo temporale, c'era bisogno di pioggia. Perché è cosi che siamo, abbiamo bisogno di sole quando è troppo tempo che piove e abbiamo bisogno di pioggia quando da troppo non piove.
Sta nella nostra condizione umana necessitare sempre di qualcos'altro. Dovremmo renderci conto più spesso di quanto poco contiamo, di quanto il nostro volere sia misero ed insignificante. Speriamo nella pioggia o nel sole appellandoci alla natura perché alla fine è da lei che dipendiamo, eppure troppe volte da troppo tempo ce ne prendiamo gioco.
Arriverà un tuono un giorno che ci spazzera' via tutti come piccolissime formiche, un tuono incazzato, disperato e vendicativo.
Un tuono a regolare i debiti. Quel giorno conteremo talmente poco che il senso della vita che abbiamo sempre cercato inutilmente ci apparirà davanti agli occhi, esattamente un secondo prima di essere spazzati via .Capiremo tutto troppo tardi, moriremo proprio come siamo vissuti, capendo sempre tutto troppo tardi.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento