venerdì 25 agosto 2017

"Preghiera alle mie ossa .... "


Tieni duro fragile corpo , tieni duro.
Ho ancora innumerevoli mondi da vedere e strade da percorrere. Ho ancora migliaia di foto da scattare e quanti sogni, che dentro al cassetto non ce ne stanno più.
Tenete duro fragili ossa, fatelo per me e per il mio indomabile cuore. Fatelo per i miei occhi che sono ancora così curiosi e affamati. Tenete testa alla gran voglia di vivere che ho, non mollate. Non vi chiedo un per sempre, non sarebbe realistico, vi chiedo un "ancora un po' ". Ancora qualche montagna, qualche città, ancora un po' di voli e di treni da prendere. Un po' di Islanda, un ritorno a Londra. Un viaggio nel West degli stati uniti, dove fermarsi a bere caffè nero slavato. Vi chiedo di resistere fino al Galles e di tenere duro sull'isola di Lewis! Concedetemi di vedere Berlino almeno una volta. E di mangiare riso coi bastoncini a Tokyo !!!
Non abbandonate questa immensa energia che ho.
Ci si stanca di essere fragili fuori e non dentro. Ci si stanca di volere e spesso non potere.
Ci si stanca quando la voglia di fare e' sempre superiore alla capacità di fare. Lo so. So che siete stanche di me , vi sento lamentarvi, so che vorreste sorreggere uno spirito più calmo e dormiente. Ci ho provato a far andare il mio cuore al vostro passo, credetemi, ma non ci sono riuscita.
Quindi vi chiedo, mie fragili ossa, di portare ancora un po' di pazienza, di sopportarmi ancora. Non sono ancora pronta per fermarmi , per rassegnarmi , non sono ancora pronta a legare i miei desideri ad un divano. Vi chiedo ancora qualche picnic in mezzo al verde, un giro in centro a Bologna, una canzone davanti all'oceano , un fanculo sincero a tutto ciò che non voglio.
Con amore
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento